Biathlon

Biathlon, chi farà il World Team Challenge per l’Italia? Definito il compagno di Dorothea Wierer

Pubblicato

il

Non parliamo di una gara ufficiale del circuito internazionale, ma in vista della chiusura dell’anno il World Team Challenge di biathlon non può mancare. La kermesse, che si terrà all’interno della Veltins Arena di Gelsenkirchen il prossimo 28 dicembre, vedrà al via anche l’Italia.

Era previsto che il Bel Paese fosse rappresentato dal duo tutto altoatesino formato da Lukas Hofer e da Dorothea Wierer, abitualmente presente in questa competizione e vincitore dell’edizione del 2018. Ci sarà però un cambiamento visto che i problemi fisici di Hofer, che già l’hanno costretto a saltare le prime tre tappe della Coppa del Mondo, non sono risolti.

Di conseguenza, spetterà al giovane trentino, Tommaso Giacomel, far coppia con Doro. Ci si augura che Hofer, ovviamente, possa recuperare nel più breve tempo possibile, pensando soprattutto ai Mondiali di Oberhof (Germania), in programma dall’8 al 19 febbraio 2023.

Biathlon, Tommaso Giacomel è già realtà. Serve pazienza per Didier Bionaz. E i più giovani…

Parlando dell’evento, giusto sottolineare come la competizione torni a disputarsi nello stadio dello Schalke 04, dopo che nelle ultime due edizioni a causa del Covid-19 il tutto si era svolto a Ruhpolding (Germania) e senza pubblico.

Di seguito il roster ufficiale dei partecipanti:

– Benedikt Doll/Denise Herrmann-Wick (Ger)
– Philipp Nawrath/Vanessa Voigt (Ger)
– Michal Krcmar/Marketa Davidova (Cze)
– Tero Seppala/Mari Eder (Fin)
– Joscha Burkhalter/Lena Hacki-Gross (Svi)
– Felix Leitner/Lisa Therese Hauser (Aut)
Tommaso Giacomel/Dorothea Wierer (Ita)
– Fabien Claude/Julia Simon (Fra)
– Anton Dudchenko/Juliya Dzhyma (Ucr)
– Vetle Sjastad Chsristiansen/Ingrid Landmark Tandrevold (Nor)

Foto: Federico Angiolini

Exit mobile version