Seguici su

Bob

Bob e Skeleton, le nazionali si radunano per due giorni a Roma

Pubblicato

il

Due giorni di allenamenti e test funzionali per le nazionali italiane di bob e skeleton presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma. Le squadre azzurre sono rientrate dai loro impegni internazionali per preparare gli appuntamenti di Coppa del Mondo del prossimo anno.

Questi gli atleti convocati per il raduno: Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli, Valentina Margaglio, Angel Osakue, Giovanni Marchetti, Amedeo Bagnis, Piero Drovanti, Mattia Gaspari, Giovanni Pontiggia, Manuel Schwaerzer, Gabriele Marenchino, Marvin Moscara, Giada Andreutti, Elena Bosco, Giulia Chenet, Anna Schenk, Tania Vincenzino, Patrik Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Mauro Colantoni, Erik Fantazzini, Robert Mircea, Delmas Obou, Alex Pagnini, Mattia Perin, Mattia Variola ed Alex Verginer

Gli azzurri dello skeleton e del bob sono stati seguiti dallo staff dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, che insieme al direttore tecnico Maurizio Oioli, ha lavorato sugli atleti con una serie di test neuromuscolari, di forza e di velocità.

Lo skeleton riprende la sua stagione di Coppa del Mondo il prossimo anno ad Altenberg (13 gennaio) e la settimana successiva si gareggerà sempre in Germania per una prova che vale come campionato europeo. Calendario uguale anche per il bob con i due appuntamenti sempre nel budello tedesco il 14-15 gennaio e poi il 21-22.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità