Boxe

Boxe, Tyson Fury: “Penso che sconfiggerò Usyk. La più grande sfida per me là fuori? Joe Joyce”

Pubblicato

il

Tyson Fury non ha avuto tanti problemi con Derek Chisora: vittoria netta, indiscutibile. E adesso per “The Gypsy King” c’è il prossimo passo. Ma verso chi si dirigerà? Lo prova a spiegare lui stesso nella conferenza stampa successiva al combattimento, già reso infuocato anche dal dopo.

Il confronto è semplice: “La gente me l’ha chiesto per tutta la notte: chi è il più duro pugile, Usyk o Joyce? Per me, Usyk è il pugile più furbo, ma Joe Joyce è “The Juggernaut” e penso che sia più duro per me di Usyk, al 100%. Big Joe, come un colosso che mi arriva addosso, che tenta di ridurmi a pezzi, o Usyk che tenta di rubare un jab, correndo attorno al ring, cercando di sgraffignare punti qua e là. Ora, penso che Usyk sia un gran bel pugile. Non voglio togliergli nessun merito. Lui è il campione indiscusso dei cruiser ed è anche quello unificato dei massimi. Ha avuto una carriera fantastica, ma penso che lo sconfiggerò“.

Boxe, Tyson Fury si conferma Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Chisora sconfitto, l’arbitro interrompe il match

Parlando proprio del suo connazionale: “Non posso soltanto pensare. Non voglio solo parlare. Voglio provarlo, quindi facciamolo. Ma, come dico, penso che la più grande sfida là fuori sia per me Joe Joyce, “the Juggernaut”. Parlo molto di lui perché sono molto impressionato da dove si trova e da dove viene. Dovrebbe essere una medaglia d’oro olimpica. Per me è stato derubato“.

Spiega poi ancora le ragioni del suo parlare: “Ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto. Ha battuto Bryant Jennings, un pugile di classe mondiale, Daniel Dubois, un altro di classe mondiale, e il mio buon amico Joseph Parker. E’ pronto. Come dicevo, se non si può fare con Usyk, allora che “Juggernaut” sia e diamo alla gente una battaglia tra titani“. Sottolinea anche un’altra cosa: “Nelle classifiche dei massimi trovate un numero uno, io, e poi i successivi tre: Usyk, Joyce e Deontay Wilder. Se combatterò con Usyk, magari Joyce potrà farlo con Wilder“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version