Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italia Femminile: uno straordinario 2-2 contro la Spagna nel primo test amichevole con le iberiche

Pubblicato

il

Il mini-ciclo di amichevoli della nazionale italiana di calcio a 5 femminile comincia con il piede giusto. Le azzurre infatti hanno fermato la Spagna campione d’Europa sul 2-2, nella prima delle due sfide in programma (domani la seconda, ndr, alle ore 17.30) contro le Furie Rosse.

LA CRONACA

A Las Rozas il match è intenso sin dai primi minuti. Le padrone di casa attuano una pressione incredibile passando in vantaggio con Dany. E’ l’1-0 iberico: l’Italia barcolla, ma non molla. Le ragazze di coach Salvatore rischiano di subire il raddoppio, ma tengono botta trovando, all’ultimo minuto del primo tempo il pari con Dal’Maz. Si va quindi al riposo sull’1-1.

E’ un boost di energia notevole per l’Italia, tanto che la ripresa si apre subito col gol dell’1-2 firmato da Adamatti. Per la prima volta nella storia le azzurre del calcio a 5 sono in vantaggio contro la Spagna. La “meravigliosa illusione” dura un quarto d’ora. La Spagna assalta la porta tricolore sino a quando, a meno di due minuti dalla fine, Irene Cordoba trova il punto del 2-2, che sancisce di fatto il pareggio conclusivo.

Di seguito il tabellino della gara 

SPAGNA-ITALIA 2-2 (1-1 pt)
SPAGNA: Silvia, Mayte, Ale De Paz, Vane Sotelo, Irene Samper, Noe Montoro, Melli, Martita, Luci, Peque, Dany, Estela, Maria Sanz, Irene C. Ct Pons
ITALIA: Sestari, Coppari, Grieco, Ferrara, Dal’Maz, Pomposelli, Borges, Boutimah, Mansueto, Belli, Vanelli, Adamatti, Dibiase, Bovo. Ct Salvatore
MARCATRICI: 6’49” pt Dany (S), 19’09” Dal’Maz (I), 3’34” st Adamatti (I), 18’12” Irene Cordoba (S)
AMMONITE: Borges (I)
ARBITRI: Gonzalez Loreta (SPA, Moreno Duran (SPA), CRONO: Hernandez Hernan (SPA)

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità