Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: l’Olimpus Roma batte il Real San Giuseppe nel posticipo della 10a giornata

Pubblicato

il

La 10a giornata della stagione regolare della Serie A 2022-2023 di calcio a 5 è andata ufficialmente in archivio, con il posticipo Olimpus Roma-Real San Giuseppe.

Nel match disputato al PalaCesaroni di Genzano, a imporsi sono stati i padroni di casa, col punteggio di 7-4, in una sfida ricca di gol e di emozioni.

Primo tempo fatto di continui botta e risposta: Dian Luka per l’1-0 dell’Olimpus, poi doppietta di Marcelinho per l’1-2 dei campani, successivamente 2-2 di Patias a cui ha fatto seguito lo “scambio di cortesie” sull’asse Salas-Bagantini, per il 3-3 della pausa.

Nella ripresa tanto spettacolo. Marcelinho cala il tris personale, Dian Luka risponde: 4-4. Da lì però l’Olimpus prende in mano la situazione in maniera decisa trascinata da un Cutrupi scatenato. Il San Giuseppe si gioca la carta del portiere di movimento, sotto 5-4, ma senza profitto, anzi, incassando altri due gol.

Il match si chiude sul 7-4 per i capitolini che continuano, con 23 punti, a inseguire i capoclassifica del Napoli (27 punti).

OLIMPUS ROMA-REAL SAN GIUSEPPE 7-4 (3-3 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Cerulli, Bagatini, Marcelinho, Joselito, Dimas, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Bianchetti. All. D’Orto

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Igor, Cesaroni, Ercolessi, Galletto, Guerra, Santos, Imparato, Salas, Fusco. All. Scarpitti

MARCATORI: 2’13” p.t. Dian Luka (RSG), 2’41” Marcelinho (O), 15’03” Marcelinho (O), 16’09” Patias (RSG), 16’26” Salas (RSG), 17’59” Bagatini (O), 1’42” s.t. Marcelinho (O), 4’56” Dian Luka (RSG), 7’01” Cutrupi (O), 17’27” Joselito (O), 19’17” Cutrupi (O)

AMMONITI: Salas (RSG), Dian Luka (RSG), Dimas (O), Tres (O), Imparato (RSG), Igor (RSG), Santos (RSG)

NOTE: al 19’16” del s.t. Cutrignelli (O) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version