Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Meta Catania-360GG Monastir 3-2, Carmelo Musumeci sugli scudi
Una partita dalle palpitanti emozioni. E così che lo si può definire l’incontro della Regular Season di Serie A di calcio a 5 2022-2023 tra il Meta Catania e il 360GG Monastir, disputato a Salsomaggiore Terme e a chiudere l’undicesima giornata.
L’hanno spuntata gli etnei grazie a un grande Carmelo Musumeci. E’ stato il capitano del club siciliano a sbloccare la situazione al 2:10 della ripresa. Una marcatura resa vana dalla realizzazione di Dani Chino poco dopo. Meta nuovamente in vantaggio con Javi Alonso, sfruttando una copertura imprecisa di Bocao.
Dani Chino ha trascinato nuovamente la compagine ospite, cogliendo impreparato Tornatore con una conclusione beffarda. Il 360GG ha avuto la chance per vincere, ma Quintairos su rigore si è lasciato ipnotizzare dal portiere avversario. La formazione di Tarantino, giocando il 5vs4, ha trovato il gol della vittoria grazie a una super giocata di Musumeci, premiata dallo splendido diagonale vincente di Lutin. Catania quindi settimo e piena zona playoff, mentre in lotta per i playout il Monastir.
Foto: Shutterstock.com