Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Napoli, campione d’inverno! Meta Catania a valanga, ok Sandro Abate
La prima parte della 14esima giornata della regular season 2022-2023 di calcio a 5 è andata in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose, in questo 28 dicembre.
Fa festa il Napoli che, imponendosi 4-5 sul campo della Fortitudo Pomezia, grazie a un Mateus a dir poco ispirato e autore di una doppietta, si assicura il titolo d’inverno di questo torneo.
Possono esultare per tre punti convincenti anche la Sandro Abate, capace di imporsi per 3-1 sul Ciampino Aniene, e la Feldi Eboli, che ha travolto 4-1 un’Italservice Pesaro davvero in grande difficoltà.
Infine da registrare vi sono lo 0-8 inflitto dalla Meta Catania al Città di Melilli e i due pareggi pirotecnici fra Petrarca e Came Dosson, 2-2 nel derby veneto, e Futsal Pescara e Real San Giuseppe, anche in questo caso 2-2.
Domani, per chiudere il turno, vi saranno due partite in agenda: L84-Pistoia e Olimpus Roma-360GG Monastir.
Va ricordato infine che: “Il Giudice sportivo, Massimiliano De Renzis, ha omologato Città di Melilli-Fortitudo Pomezia dello scorso 3 dicembre come 0-6 a tavolino. Cambia dunque la classifica della regular season di Serie A New Energy: i pometini salgono a 18 punti, a -3 dall’ottavo posto: siracusani sempre ultimi a 4”.
Foto: Divisione Calcio a 5