Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Napoli rallenta contro Pescara, l’Olimpus Roma batte Pesaro nel 12° turno

Pubblicato

il

Il 12° turno della Regular season della Serie A 2022-2023 di calcio a 5 è in via di completamento. Due gli incontri che si disputeranno domani: L84-Fortitudo Pomezia e Petrarca-Meta Catania. Quattro le sfide che si sono tenute questo sabato: Futsal Pescara-Napoli Futsal; Olimpus Roma-Italservice Pesaro; 3600GG Monastir-Ciampino Aniene; Città di Melilli-Nuova Comauto Pistoia.

Al PalaRigopiano match spettacolare tra la prima della classe e gli abruzzesi che sono passati in vantaggio in due casi: prima è stato un Bukovec a trovare la via della rete, poi Micheletto. A raggiungere la prima parità per la formazione partenopea è stato il solito Fortino, mentre la seconda ha portato la firma del top scorer di questo campionato, Attilio Arillo. Un 2-2 però contestato dal Pescara, in quanto la conclusione di Arillo non avrebbe oltrepassato interamente la linea. A chiudere il cerchio un rigore per il Napoli a 5′ dalla fine, con l’espulsione per doppio giallo di Murllo. Dal dischetto il tiro di Fortino è stato neutralizzato da uno strepitoso Mammarella.

Del rallentamento dei napoletani ha approfittato l’Olimpus, vittoriosa nettamente contro l’Italservice. La formazione di Fulvio Colini ha tenuto botta per un tempo, prima di cedere 3-0 sotto i colpi di Cutrupi, Schininà e di Marcelinho. Roma dunque a -4 di Napoli in graduatoria generale.

Negli altri incontri da segnalare il primo successo della Città di Melilli per 4-3 in Serie A grazie a un gol di Bocci a 15″ dalla fine contro Pistoia, mentre è finita 2-2 a Sestu tra il 360GG Monastir e il Ciampino Aniene: le realizzazioni di Thorp e Portuga avevano illuso gli ospiti, raggiunti dalle marcature di Quintairos e di Moura.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version