Calcio

Calcio: Carlo Ancelotti accostato alla panchina del Brasile. Potrebbe essere il nuovo ct verdeoro

Pubblicato

il

L’indiscrezione riportata dal portale Uol ha del clamoroso: Carlo Ancelotti ct del Brasile, a partire dal luglio 2023, congedandosi così dalla panchina del Real Madrid.

Il successore di Tite, che nel frattempo ha lasciato la panchina dei cinque volte campioni del mondo dopo l’eliminazione ai Mondiali 2022 per mano della Croazia, ai rigori nei quarti di finale, potrebbe quindi essere il tecnico italiano più famoso sul pianeta.

Un rumors questo che trova conferme anche il Brasile, visto che la Federcalcio verdeoro in vista dei Mondiali 2026, da disputarsi fra Stati Uniti, Messico e Canada, non ha nascosto – per bocca del suo presidente Ednaldo Rodrigues – di voler lavorare con un allenatore dal grande spessore che possa essere straniero (in primis si era pensato anche a Guardiola, che però avrebbe declinato l’invito).

Dalla Spagna, alcuni media vicini al Real Madrid, segnalano che Ancelotti si è mostrato da subito aperto alla contrattazione, a patto che venga rispettata la condizione di voler completare la stagione con i “Blancos”, vista anche la grande amicizia che il tecnico emiliano nutre nei confronti del presidente madridista Florentino Perez.

Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori sviluppi per una trattativa che, se dovesse andare in porto, porterebbe per la prima volta nella storia un allenatore italiano ad allenare il Brasile.

Foto: AP Photo / Manu Fernandez

Exit mobile version