Calcio

Calcio, concluso lo stage della Nazionale. Mancini: “Colpito dalla qualità di alcuni giocatori”

Pubblicato

il

Si è conclusa la tre giorni di allenamenti in quel di Coverciano, rinomato centro calcistico che ha accolto lo stage dei calciatori di interesse Nazionale fortemente voluto dal CT Roberto Mancini e che ha coinvolto sessantasei giocatori provenienti dai Campionati di Serie A e di Serie B, oltre che di quelli impegnati nelle competizioni estere.

Non appena concluso il terzo giorno, il CT ha tracciato un bilancio sull’iniziativa, esprimendo tutta la sua soddisfazione: “Questo stage – ha detto Mancini – si porta dietro un bilancio positivo, perché abbiamo potuto conoscere meglio dei ragazzi che vediamo sporadicamente: un conto è vederli dalla tribuna, un altro osservarli da vicino .Questo è il secondo stage che organizziamo, ci sono calciatori che mi hanno colpito per le loro grandi qualità.

L’allenatore della Nazionale ha poi fissato gli obiettivi in vista della prima partita del nuovo anno che, ricordiamo, sarà nuovamente contro l’Inghilterra in una sfida valida per i Campionati Europei 2024:  “Il 2023 azzurro? La prima partita del prossimo anno è nuovamente contro l’Inghilterra e sarà importante, oltre che prestigiosa, perché segna l’esordio nel percorso di qualificazione agli Europei“.

Calcio, Ranking FIFA: l’Italia perde due posizioni ed è ottava. Al comando il Brasile davanti all’Argentina

Ricordiamo che l’incontro tra Italia e Inghilterra si svolgerà il 23 marzo a partire dalle ore 20:45. Tre giorni dopo poi, quindi il 26 marzo, gli azzurri sfideranno Malta in trasferta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version