Calcio
Calcio femminile, Champions League: Juventus e l’obiettivo vittoria contro lo Zurigo
Obiettivo vittoria. Domani, 15 dicembre (ore 18.45), la Juventus Women calcherà il rettangolo verde dell’Allianz Stadium di Torino, affrontando per il quinto impegno del Gruppo C della Champions League di calcio femminile lo Zurigo. Le bianconere, attualmente, sono terze nel raggruppamento con 5 punti, comandato dall’Arsenal (10) e dal Lione (7).
Una situazione, come si può intuire, molto favorevole alle Gunners: l’Arsenal si qualificherà alla prossima fase già al termine di questa quinta giornata di match se evita una sconfitta con quattro o più gol di scarto contro il Lyon, o se la Juve non batte lo Zürich. In buona sostanza, se la formazione inglese non perde è prima del girone.
La Vecchia Signora, quindi, ha l’obbligo di superare la formazione svizzera per credere ancora nel passaggio di turno. Lo Zurigo, non a caso, è fanalino di coda del Gruppo C con quattro sconfitte in altrettanti incontri, un solo gol fatto e dodici subiti. Pertanto, se si guarda ai numeri, le campionesse d’Italia possono imporsi.
Calcio femminile, Juventus vittoriosa contro la Roma nel big match di Serie A
Indubbiamente, la vittoria in campionato per 4-2 al “Tre Fontane” contro la Roma è stata una grande iniezione di fiducia per la Juventus e anche l’entusiasmo sarà fondamentale per dare ulteriore benzina nelle gambe delle calciatrici allenata da Joe Montemurro.
Fari puntati saranno su Lineth Beerensteyn, grande protagonista della sfida contro le giallorosse. L’attaccante olandese, a segno anche nelle partite di Champions, sarà determinante per rendere efficace l’azione offensiva, ma nello stesso tempo sarà necessario l’atteggiamento giusto nel complesso per far proprio l’incontro con lo Zurigo senza se e senza ma.
Foto: LiveMedia/Nderim Kaceli