Calcio
Calcio femminile, Juventus vittoriosa contro la Roma nel big match di Serie A
La dodicesima giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023 è entrata a far parte dell’album dei ricordi e c’era attesa sul big match tra Roma e Juventus. Al Tre Fontane si affrontavano le prime due della classe, con le giallorosse vittoriose nelle ultime otto partite disputate in campionato.
La Vecchia Signora ha posto fine alla serie, aggiudicandosi la sfida per 4-2. Un match iniziato bene per le ragazze di Alessandro Spugna: Manuela Giugliano, dopo appena 2′, ha ispirato Annamaria Serturini, prontissima a realizzare. La Juve ha avuto il merito di non perdersi l’animo e con l’olandese Lineth Beerensteyn è pervenuta al pari al 14′. Inerzia della partita favorevole alle bianconere e Cristiana Girelli, su assist di Julia Grosso, ha raddoppiato al 38′.
Nella ripresa la brasiliana Andressa ha realizzato il gol del 2-2 al 49′, ma le campionesse d’Italia hanno preso poi il largo con Beerensteyn al 57′ e Grosso al 79′. Un risultato importante che permette alla formazione di Joe Montemurro di avvicinarsi alla vetta occupata dalle capitoline, distante ora tre lunghezze.
Calcio femminile, Serie A: successi esterni di Inter, Milan e Fiorentina nel 12° turno
Nell’altro incontro di oggi, a completare il turno, il Como Women si è imposto sul campo della Sampdoria per 1-0. La rete è stata siglata dalla svedese Julia Karlernas al 26′.
Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli