Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della 12^ giornata di Serie A. Girelli segna ancora, Longo e Mascarello decisive con gli assist
Si è disputata in questo weekend la dodicesima giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Un fine settimana che ha visto l’importantissima vittoria della Juventus contro la Roma (4-2 il risultato finale) e i successi di Inter, Fiorentina, Milan e Como. Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori tre azzurre di questo weekend.
Cristiana Girelli (Juventus): nella bellissima vittoria delle bianconere contro la Roma c’è anche la firma dell’attaccante classe 1990. L’italiana si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una zampata sigla il momentaneo goal del 2-1. Grazie a questa realizzazione salgono così a 8 le marcature totali di Girelli in questo campionato.
Miriam Longo (Fiorentina): per l’attaccante in prestito dal Milan non arriva purtroppo il goal, ma i suoi due assist (per l’1-0 e il 4-0 di Johannsdottir) sono fondamentali nella netta affermazione della Viola contro il Como (4-0).
Marta Mascarello (Milan): con la sua pennellata di destro trova in mezzo all’area Kosovare Asllani che davanti alla porta non sbaglia e porta così in vantaggio le rossonere dopo soltanto un minuto. Un assist decisivo considerando che poi la partita è finita proprio con la vittoria del Milan (contro il Sassuolo) per 1-0.
Photo LiveMedia/Cinzia Camela