Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: fari puntati su Inter-Juventus, la Roma fa visita al Milan

Pubblicato

il

Si giocherà in questo weekend l’undicesima giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Il programma si aprirà domani con Pomigliano-Sampdoria alle 12:30 e si chiuderà domenica alle 14:30 con Milan-Roma e Como-Fiorentina. Nel mezzo ci saranno le partite Inter-Juventus (sabato alle 14:30) e Sassuolo-Parma (domenica alle 12:30).

La prima sfida dell’undicesimo turno del campionato italiano sarà quella tra Pomigliano-Sampdoria. Sia la squadra campana sia quella ligure, che in questo momento occupano rispettivamente la nona e la sesta posizione in classifica, arrivano a questo scontro dopo due sconfitte consecutive. Ci sarà dunque grande voglia di rivalsa e lo spettacolo non mancherà . Alle 14:30 comincerà poi Inter-Juventus, uno scontro che promette scintille. Le ragazze di Rita Guarino si trovano attualmente sotto di due punti rispetto alle bianconere (19 punti contro 21) e proveranno dunque a compiere il sorpasso. Dall’altra parte, invece, le bianconere andranno a caccia del successo per avvicinarsi, almeno per un giorno, alla Roma.

Calcio, Mondiali 2022. Agli ottavi tutti i continenti: un Mondiale “globale”

Passando a domenica, si comincerà alle 12:30 con Sassuolo-Parma. Qui le neroverdi, reduci da due vittorie consecutive in campionato, partiranno favorite, ma non dovranno sottovalutare una squadra che può creare problemi, nonostante sia ultima in classifica. La giornata si chiuderà poi alle 14:30 con Milan-Roma e Como-Fiorentina. Nel primo incontro il gruppo di Alessandro Spugna, momentaneamente primo con 27 punti, cercherà di conquistare l’ottavo successo consecutivo in Serie A. Non sarà però facile, perché settimana scorsa le rossonere hanno vinto nettamente la loro prima partita con il nuovo allenatore Davide Cordone (contro la Fiorentina per 6-1) e ora proveranno a mettere i bastoni tra le ruote anche alle giallorosse. Per quanto riguarda Como-Fiorentina invece, la Viola vorrà sicuramente riscattarsi dopo la bruttissima sconfitta della scorsa giornata, ma attenzione alla squadra lombarda. Le ragazze di Sebastian De La Fuente sono reduci dal bel pareggio contro la Juventus e domenica cercheranno di mettere in difficoltà anche la compagine toscana.

Foto: LaPresse

Exit mobile version