Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Roma e Juventus si sfidano nel 12° turno per dimenticare la Champions League

Pubblicato

il

E’ tempo di 12° turno nel campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Si prospetta un weekend decisamente interessante che darà indicazioni sulle posizioni di vertice di questa parte di stagione, prima del percorso in cui le prime cinque squadre andranno giocarsi lo Scudetto e le altre la salvezza.

Non ci sono dubbi che le attenzioni degli appassionati saranno polarizzate domenica 11 dicembre alle ore 14.30 sullo Stadio “Tre Fontane”. La Roma, capolista di questo campionato, affronterà la Juventus in quella che è ormai una grande Classica del “Pallone in rosa” nel Bel Paese.

Entrambe le compagini dovranno ritrovare energie fisiche e mentali per esprimere il proprio 100% dopo le battute d’arresto in Champions League: le giallorosse sono state sconfitte 4-2 dal Wolfsburg in Germania, mentre le bianconere hanno ceduto 1-0 all’Arsenal sul rettangolo verde dell’Emirates Stadium. Le romane hanno ottenuto ben otto vittorie consecutive nella massima serie e intendono allungare la propria striscia, con l’obiettivo di rafforzare il proprio vantaggio sulla Vecchia Signora che attualmente è di sei lunghezze.

Calcio femminile, Champions League: troppo Wolfsburg per la Roma, le tedesche vincono 4-2

La Juve, vittoriosa contro l’Inter (2-0) nell’ultima uscita in Serie A, vorrà far valere il proprio status di club campione d’Italia e si prospetta un match altamente equilibrato, che già in stagione si è tenuto nella Supercoppa Italiana vinta dalla Roma ai calci di rigore. Parlando delle altre partite, sabato 10 dicembre la Beneamata cercherà di riscattarsi sul campo del Pomigliano, mentre il Milan, battuto dalle giallorosse al “Vismara” nell’undicesimo turno, dovrà affrontare il Sassuolo allo stadio “Enzo Ricci” e per le ragazze di Maurizio Ganz non sarà certo semplice.

Trasferta impegnativa anche per la Fiorentina che al “Tardini” giocherà contro il Parma, fanalino di coda, di una Melania Martinovic in forma spettacolare. Le viola andranno a caccia dei tre punti, magari approfittando di un pari nel big match di giornata tra capitoline e bianconere. Domenica completerà il turno la sfida tra Sampdoria e Como.

Foto: LiveMedia/Cinzia Camela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità