Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: successi esterni di Inter, Milan e Fiorentina nel 12° turno

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sui primi tre incontri del 12° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Match che hanno dato una definizione ancor più chiara alla classifica generale, in attesa del big match di domani tra Roma e Juventus.

Tre successi esterni e si può dire che i pronostici siano stati rispettati. Alle 12.30 l’Inter di Rita Guarino ha messo in un cassetto la delusione del ko contro la Juve dell’ultima uscita di campionato e si è imposta sul campo del Pomigliano per 2-1. Una doppietta di Tabita Chawinga ha regalato i tre punti alla Beneamata, rendendo vana la realizzazione in pieno recupero (90+4′) di Ana Lucia Martinez Maldonado.

Hanno risposto presente anche Milan e Fiorentina nelle partite delle 14.30. Le viola hanno rifilato un bel poker al Parma. Allo Stadio “Tardini” le gigliate di Patrizia Panico hanno avuto la meglio grazie a una doppietta di Alexandra Johannsdottir e alle marcature di Kajan su rigore e di Boquete. Di misura il successo del Diavolo sul campo del Sassuolo. A decidere la sfida è stata la rete della svedese Kosovare Asllani.

Con questi risultati la Fiorentina è seconda a -5 dalla Roma (30 punti), mentre Inter e Milan rientrano nella top-5 qualificante per il percorso “Scudetto” della seconda fase.

Foto: LiveMedia/Agostino Gemito

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità