Calcio
Calcio, Fernando Santos: “Non sta a me dire se Cristiano Ronaldo giocherà o meno contro il Marocco”
Missione compiuta e alla grande dal Portogallo. La formazione lusitana ha surclassato la Svizzera negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar. La compagine portoghese ha battuto gli elvetici con un perentorio 6-1, mettendo in mostra un potenziale offensivo devastante. Saranno quindi i campioni d’Europa del 2016 a confrontarsi con il Marocco, uscito vincitore a sorpresa dalla sfida contro la Spagna ai calci di rigore.
Tuttavia, a tenere banco è la panchina per Cristiano Ronaldo. CR7, infatti, non è partito dal primo minuto e al suo posto è entrato un ragazzo di grande talento come Gonçalo Ramos. Il giocatore del Benfica è stato il mattatore della serata, realizzando una tripletta e manifestando chiari segnali di vitalità.
Per Ronaldo un ingresso negli ultimi minuti e il gol che non è arrivato. In merito a quanto accaduto in campo, il tecnico portoghese Fernando Santos ha dichiarato: “Non è stata una serata perfetta, ma abbiamo disputato una grande partita mettendo in campo il giusto atteggiamento per tutti i novanta minuti di gioco. L’assenza di Cristiano Ronaldo? Ne ho già parlato e non lo farò più; lui e Gonçalo Ramos sono due calciatori diversi. Ronaldo è il nostro capitano, non ci sono stati problemi in seguito alla mia decisione: è un ragazzo che cerca sempre di dare il suo contributo, ma non sta a me dire se giocherà o meno nella prossima partita. Vedremo cosa succederà“.
Nessuna certezza, quindi, per Cristiano di essere schierato dall’inizio contro il Marocco sabato 10 dicembre (ore 16.00). Un modo per pungolare il fuoriclasse lusitano da parte del tecnico? Lo scopriremo.
Foto: LaPresse