Calcio

Calcio, Harry Kane segna contro il Senegal e diventa il miglior marcatore inglese tra Mondiali ed Europei

Pubblicato

il

Dopo tre gare senza reti, si è finalmente sbloccato Harry Kane ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. L’attaccante del Tottenham ha segnato nel momento più importante finora, ovvero nell’ottavo di finale contro il Senegal, concluso con un ottimo 3-0 in favore dei Tre Leoni.

Il goal del numero 9 è stato il secondo della partita ed è arrivato al 48′ del primo tempo, grazie a un bel destro a tu per tu con Edouard Mendy al termine di un contropiede perfetto dell’Inghilterra. È stata dunque una rete molto importante nell’economia del match, visto che ha permesso alla squadra di Gareth Southgate di andare avanti di due goal, ma oltre a questo è stato anche un timbro che ha portato il classe 1993 da solo in testa a una classifica molto importante. 

Calcio, l’Inghilterra prima soffre poi domina: 3-0 contro il Senegal, sfida con la Francia ai quarti dei Mondiali

Grazie alla marcatura odierna, Harry Kane è diventato infatti il miglior marcatore dell’Inghilterra tra Mondiali ed Europei con 11 reti all’attivo (superati Gary Lineker e Ellen White, fermi a 10). A “soli” 29 anni, con dunque ancora diversi anni davanti per poter segnare altri goal, si tratta sicuramente di un record di grandissimo valore, che conferma ulteriormente la qualità di questo magnifico attaccante. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version