Calcio

Calcio, il Marocco riporta l’Africa ai quarti di un Mondiale dopo 12 anni!

Pubblicato

il

Un’impresa che sembrava impossibile, ma con la tenacia, con la forza d’animo, con il coraggio, con la massima concentrazione non può esserci un risultato che non possa essere raggiunto: il Marocco ha dimostrato ulteriormente tutto il proprio valore conquistando i quarti di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar.

Sconfitta ai rigori, meritatamente per quanto visto in campo, la Spagna di Luis Enrique, nettamente favorita alla vigilia: questa rassegna iridata però non smette mai di sorprendere, e ancora una volta i pronostici sono stati ribaltati. Per il Marocco è un risultato storico, così come per l’intero continente africano.

Si tratta, infatti, di un ritorno di una squadra africana ai quarti di finale di un Mondiale dodici anni dopo l’ultima volta: stiamo parlando del Ghana, che nel 2010 raggiunse i quarti salvo poi essere eliminata dall’Uruguay ai rigori, ed è la quarta squadra africana a superare gli ottavi della rassegna iridata dopo per l’appunto Ghana, Senegal (nel 2002) e Camerun (nel 1990).

Calcio, I LEONI DELL’ATLANTE VARCANO LE COLONNE D’ERCOLE! Marocco ai quarti, Spagna fuori ai rigori!

Insomma, anche i dati e le statistiche testimoniano il valore dell’impresa odierna della Nazionale guidata dal C.T. Walid Regragui, che attende adesso al varco dei quarti di finale dei Mondiali la vincente tra PortogalloSvizzera.

Foto: LaPresse

Exit mobile version