Calcio
Calcio: il Portogallo pensa a Jose Mourinho come CT. La Roma accetterebbe il doppio incarico?
Dopo l’uscita ai quarti di finale – per mano del Marocco – dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, il Portogallo è alla ricerca di un nuovo CT. Fernando Santos, dopo una lunghissima guida tecnica, culminata nella vittoria degli Europei 2016, non è più infatti il selezionatore dei lusitani, che ora cercano un sostituito, identificato nella figura di Josè Mourinho.
L’allenatore di Setubal però è anche, attualmente, il responsabile tecnico della Roma e, visto che in questi giorni i giallorossi sono stati peraltro in ritiro ad Albufeira (Portogallo), il collegamento è venuto facile.
Un link reso ancora più forte dall’indiscrezione riportata dal media portoghese A Bola, secondo cui Mourinho avrebbe incontrato il presidente della Federcalcio Portoghese Fernando Gomes, per capire se vi fossero le condizioni, anche contrattuali, per ricoprire un doppio-incarico da allenatore e da CT.
Al momento la trattativa sembra in fase di stallo, ma se si dovesse sbloccare è chiaro che anche il management della Roma dovrebbe fornire il suo assenso, cosa che però, secondo i siti calcistici di Lisbona e dintorni potrebbe avvenire nelle prossime settimane: sono attesi sviluppi importanti.
Foto: Lapresse