Calcio

Calcio, il tabellone più favorevole dei Mondiali è del Brasile! Più difficile il cammino di Francia ed Argentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar con diverse sorprese ed esclusioni eccellenti dalla rosa delle Nazionali qualificate agli ottavi di finale: su tutte Germania, Belgio e Danimarca.

Si è definito il tabellone degli ottavi di finale e, come spesso accade, il percorso di alcune squadre è decisamente più impegnativo rispetto ad altre. Tra le favorite alla vittoria finale, il percorso più semplice sulla carta è quello del Brasile che affronterà la Corea del Sud agli ottavi anziché l’Uruguay e ai quarti una tra Giappone e Croazia. Potrebbe uscire fuori una semifinale da urlo contro l’Argentina.

L’Albiceleste dovrà prima superare l’Australia agli ottavi e ai quarti una tra Olanda e Stati Uniti: squadre da prendere con le pinze, ma sicuramente alla portata di Messi e compagni. Non ci potrà sicuramente essere la finale tutta sudamericana neanche questa volta: mai nella storia Argentina e Brasile si sono affrontate nella finale di un Campionato del Mondo.

Tabellone più tosto dall’altra parte, quella della Francia Campione del Mondo in carica. I ragazzi guidati da Didier Deschamps avranno un impegno sulla carta morbido agli ottavi con la Polonia, ma già dai quarti potrebbe configurarsi la sfida con l’Inghilterra che affronta il Senegal agli ottavi. Potrebbe esserci un altro quarto di finale da urlo da quella parte: Portogallo-Spagna. I lusitani devono superare l’insidiosa Svizzera e gli iberici la sorpresa Marocco. In ogni caso, potrebbero venire fuori due semifinali di altissimo livello da entrambe le parti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version