Calcio
Calcio, Kolo Muani e Tchouameni costretti a disattivare i commenti dopo gli insulti razzisti sui social
Se la sconfitta nella finale dei Mondiali ha fatto male, ciò che è successo dopo è stato ancora più doloroso. In seguito alla lotteria dei rigori che ha premiato l’Argentina, i giocatori francesi Randal Kolo Muani e Aurélien Tchouaméni hanno iniziato a ricevere tantissimi insulti razzisti sui social.
Il primo è stato accusato per non aver segnato nella chance avuta nell’ultimo minuto del tempo supplementare, il secondo per aver sbagliato il suo rigore nella serie decisiva. La conseguenza è stata una scelta obbligata per Kolo Muani e Tchouaméni: i due giocatori transalpini sono stati costretti a disattivare i commenti.
Calcio, Karim Benzema lascia la Nazionale francese: “Ho scritto la mia storia, la nostra è finita”
Oltre a loro, sono stati poi bersagliati anche Hugo Lloris, per non aver parato neanche un rigore, e Kinglsey Coman, anche lui per l’errore dal dischetto. Nel caso del classe 1996 è arrivato poi subito il pieno sostegno da parte del Bayern Monaco, che ha condannato con fermezza quanto successo: “Siamo con te, King. Il razzismo non ha posto nello sport o nella nostra società”.
Foto: LaPresse