Calcio

Calcio, Kylian Mbappé: “Vincere i Mondiali è la mia ossessione”

Pubblicato

il

Mettere i puntini sulle i. La Francia ha vinto e convinto negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar. La selezione allenata da Didier Deschamps, detentrice del titolo vinto quattro anni fa in Russia, si è imposta per 3-1 contro la Polonia e il grande protagonista dell’incontro è stato Kylian Mbappé.

Il calciatore del PSG ha realizzato una splendida doppietta e ha portato a cinque le realizzazioni in questa rassegna iridata, potendo vantare a soli 23 anni già nove marcature nella fase finale dei Mondiali, facendo meglio di Cristiano Ronaldo (otto gol) ed eguagliando Leo Messi (nove gol).

Numeri importanti di un grandissimo giocatore che, nel corso di questo campionato iridato, aveva deciso di non parlare alla stampa per concentrarsi al meglio nel proprio obiettivo. Oggi, Mbappé si è presentato in conferenza e ha interrotto il proprio silenzio.

Mondiali calcio 2022: Francia-Polonia 3-1, Giroud e Mbappè mandano i Bleus ai quarti di finale

«So che c’erano parecchie domande sul perché non stessi parlando. Per tutti i giornalisti presenti: non c’era niente di personale contro di voi o qualcosa contro i tifosi. È solo che ho ancora bisogno di concentrarmi sul torneo e quando voglio concentrarmi su qualcosa devo farlo al 100% e non sprecare energie in altre cose. Ecco perché non volevo occuparmi dei media. Di recente ho scoperto che la Federazione avrebbe ricevuto una multa. Prometto di pagare personalmente, la Federazione non dovrebbe pagare per una decisione personale», le considerazioni del calciatore francese.

«Certo che questa Coppa del Mondo è un’ossessione, è la competizione dei miei sogni, ho l’opportunità di giocarla, ho costruito la mia stagione sulla base di questo, sia sul piano fisico che su quello mentale. Volevo arrivare preparato e finora sta andando bene, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo che ci siamo prefissati e che mi sono prefissato io, ovvero vincere», ha aggiunto Mbappé.

Foto: LaPresse

Exit mobile version