Calcio
Calcio, la famiglia si stringe vicino a Pelè in ospedale a Natale
Sono giorni molto particolari per Edson Arantes do Nascimento, per noi tutti Pelè. L’82enne leggenda brasiliana del calcio mondiale sta affrontando la partita più importante della sua vita, quella contro un cancro al colon e dal 29 novembre è ricoverato presso l’Albert Einstein Hospital di San Paolo.
Come riportato nell’ultima nota diramata dai medici: “Il paziente presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache“. Un peggioramento delle condizioni che ha costretto l’ex fuoriclasse della Seleçao a trascorrere il Natale nella struttura ospedaliera menzionata.
Per questo, la sua famiglia si è riunita per stargli accanto. La figlia Kely Nascimento ha pubblicato sui social una foto della moglie di Pelé, Marcia Aoki, e di altri membri della famiglia riuniti: “Quasi tutti noi. Buon Natale. Gratitudine, amore, unione, famiglia. L’essenza del Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l’amore e la luce che ci inviate“, ha scritto Kely, come riportato dall’Ansa.
Calcio, peggiorano le condizioni di Pelé: O Rei trascorrerà il Natale in ospedale
Il figlio Edinho, che ha l’incarico di allenare una squadra di calcio a Parana, nel nord del Brasile, ha raggiunto gli altri familiari presenti in ospedale e pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae mentre tiene la mano della stella del calcio, con la didascalia: “Padre… la mia forza è tua”.
Foto: LaPresse