Calcio

Calcio: l’Arabia Saudita punta ai Mondiali del 2030, con Cristiano Ronaldo come testimonial

Pubblicato

il

L’eliminazione maturata ieri potrebbe essere un punto di partenza per un domani non troppo lontano: fissato verso il 2030.

L’Arabia Saudita vuole i Mondiali, fra otto anni, in casa propria, succedendo al trio USA-Canada-Messico, che invece li organizzerà nel 2026.

Come riporta La Stampa, il tutto partirebbe dall’offerta monstre fatta a Cristiano Ronaldo dall’Al Nassr: 450 milioni di euro nei prossimi due anni e mezzo, con il club arabo capace di diventare la stella polare di un movimento che, se dovesse vedersi materializzare la possibilità dei Mondiali 2030 sul suolo saudita, vorrebbe addirittura anche Messi nel campionato nazionale.

Prima da giocatori e poi da testimonial: CR7 e “La Pulce”, magari insieme nello stesso club, andando a coronare i sogni proibiti degli appassionati che un giorno vorrebbero vederli passarsi la palla in uno stesso club.

Vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane per quanto riguarda il fuoriclasse lusitano, mentre per l’avvenire dell’argentino la situazione dovrà essere portata un po’ più a lungo termine: da giugno 2023 in poi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version