Calcio
Calcio, le condizioni di Gianluca Vialli si aggravano: ricovero in una clinica di Londra
La preoccupazione c’è. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le condizioni di salute di Gianluca Vialli si sono aggravate. Il mondo del calcio sta vivendo un momento particolare e triste. Ieri c’è stato l’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic, deceduto a causa di una leucemia contro cui stava combattendo dal 2019, mentre Vialli sta convivendo da cinque anni con il tumore al pancreas.
“Un ospite indesiderato e un compagno di viaggio che avrei volentieri evitato“, in questo modo l’aveva definito nel suo ruolo di capo delegazione degli azzurri, culminato con la spedizione straordinaria degli Europei 2021. Una settimana fa la pausa da questo incarico era stata una sorta di campanello d’allarme, visto che lo stesso Vialli aveva affermato la necessità di curarsi.
L’ex attaccante di Sampdoria, Juventus e Chelsea è da ieri a Londra e, stando a quanto riportato dalla Rosea, è ricoverato in una clinica dove ha già sostenuto due cicli di chemioterapia per il tumore citato. Una conferma che la malattia è tornata a farsi sentire.
Per l’ex bomber di club rinomati c’è da affrontare la partita più importante, quella della vita, e la speranza è che possa uscirne vincitore.
Foto: LaPresse