Calcio

Calcio, Macron si dispera: “Sono triste, ci ho creduto immensamente”

Pubblicato

il

La Francia ha abdicato. I campioni del mondo in carica, infatti, non sono stati in grado di piazzare il bis storico e, dopo Russia 2018, mancano il successo anche a Qatar 2022. A Lusail sono Leo Messi e compagni ad alzare la Coppa del Mondo al cielo, al termine di una gara nella quale è successo letteralmente di tutto.

Dopo un primo tempo sontuoso dell’Albiceleste, concluso sul 2-0 grazie alle reti del capitano su rigore e di Di Maria, a 10 minuti dalla fine della ripresa è arrivata la sorprendente riscossa di una Francia che sembrava in ginocchio e, in un minuto, la doppietta di Mbappè riporta tutto in parità. Nei supplementari Messi e Mbappè ritoccano il punteggio sul 3-3, per cui sono stati i calci di rigore a decidere la vittoria dell’Argentina con il 7-5 finale.

Al termine del match il Presidente francese Emmanuel Macron è stato molto vicino ai suoi giocatori, cercando di rincuorarli in un momento di enorme sconforto. Le sue parole dopo la conclusione della Finale: “È straordinario quello che ha fatto Kylian, ma anche tutto il resto della squadra. Ci ho creduto immensamente. Avevamo fatto anche un secondo miracolo e abbiamo avuto il match point. Cosa ho detto a Mbappé? È un grandissimo giocatore ma è giovane, gli ho detto che ha solo 23 anni. È stato capocannoniere in questo Mondiale, ne ha vinto uno e ha giocato oggi un’altra finale. Ero triste quanto lui ma gli ho detto che ci ha reso molto orgogliosi e alla fine abbiamo perso una partita di calcio, questo è lo sport”.

Argentina-Francia 7-5 dcr, Finale Mondiali 2022: è stata la partita più bella della storia del calcio?

Ultima battuta, come preventivabile, sul futuro del CT Didier Deschamps: “Certo che gli ho chiesto di continuare, voglio che resti”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version