Calcio
Calcio, Manuel Neuer entra nella storia della Coppa del Mondo: nessuno come lui!
Il match attualmente in corso tra Germania e Costa Rica deciderà il destino delle due Nazionali ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: solo una tra le due riuscirà ad accedere agli ottavi di finale della rassegna iridata, con i tedeschi che naturalmente sono favoriti rispetto ai sudamericani.
Al di là dell’importanza appena menzionata del match, un altro fattore dà ancor più valore all’incontro, in particolare per Manuel Neuer: con la presenza in campo di questa sera, Neuer è diventato il portiere con il maggior numero di presenze nella storia della Coppa del Mondo (19 per la precisione).
Calcio, Mondiali 2022. Dalic: “Siamo stati fortunati. Gvardiol è il miglior difensore al mondo”
In questa speciale classifica, raggiungendo quota 19, ha staccato il brasiliano Cláudio Taffarel e il tedesco Sepp Maier, che erano fermi a 18. Qualora la Germania dovesse, come prevedibile, accedere agli ottavi, Manuel Neuer incrementerebbe ulteriormente il numero di presenze ai Mondiali.
With tonight's appearance, @Manuel_Neuer becomes the all-time leader in #FIFAWorldCup matches played as a goalkeeper ???? #GER pic.twitter.com/m24iGM2m5y
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) December 1, 2022
Foto: LaPresse