Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Il Portogallo sfida la Svizzera: in palio i quarti di finale

Pubblicato

il

Inizia una nuova giornata ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Quest’oggi si giocheranno le ultime due partite valide per gli ottavi di finale e tra queste ci sarà anche la sfida tra Portogallo e Svizzera. Si giocherà alle ore 20:00 al Lusail Iconic Stadium e lo spettacolo di certo non mancherà.

Il Portogallo arriva a questo incontro dopo aver vinto il girone H, in seguito alle vittorie contro Ghana (per 3-2) e Uruguay (2-0) e alla caduta ininfluente contro la Corea del Sud (1-2). I lusitani metteranno tutta la loro qualità in campo per cercare di migliorare il risultato di Russia 2018, quando Cristiano Ronaldo e compagni furono eliminati agli ottavi di finale a causa della sconfitta contro l’Uruguay (per 2-0).

Per il Portogallo non sarà però facile uscire dal campo con il sorriso, perché la Svizzera non è di certo una squadra di basso livello. Gli elvetici hanno chiuso il girone G con gli stessi punti del Brasile (grazie ai successi contro Camerun e Serbia), ma si sono dovuti accontentare della seconda posizione dietro alla nazionale verdeoro a causa di una peggiore differenza reti. Gli uomini di Murat Yakin sono carichi, non hanno molto da perdere e proveranno in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari.

Calcio, lezione di calcio del Brasile alla Corea del Sud: 4-1 e accesso ai quarti dei Mondiali, dove affronterà la Croazia

Per il match odierno c’è grande attesa per vedere all’opera Cristiano Ronaldo, che, secondo alcuni fonti, avrebbe intanto firmato per 2 anni e mezzo a 200 milioni di euro a stagione con l’Al-Nassr, squadra dell’Arabia Saudita. Il fenomeno portoghese non ha mai segnato nella fase a eliminazione diretta di questa competizione, e oggi potrebbe dunque essere il giorno giusto. In zona offensiva con CR7 ci saranno probabilmente Joao Felix e Bernando Silva sulle fasce e Bruno Fernandes sulla trequarti. 

Dall’altra parte la Svizzera proverà a rispondere invece con il tridente Xherdan Shaqiri, Breel Embolo e Ruben Vargas, mentre in difesa cercherà di resistere con i centrali Manuel Akanji e Nico Elvedi e il portiere Yann Sommer, con quest’ultimi due che dovrebbero tornare in campo dopo l’influenza degli scorsi giorni. La parola passa ora al campo, l’unico giudice supremo di questo sport. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità