Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Alphonso Davies: “Fiero della squadra. Il futuro del calcio in Canada è radioso”
L’avventura per il Canada ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar non è andata come si sperava: il girone, d’altro canto, era a dir poco proibitivo, e per giunta si è concluso con la sorprendente eliminazione del Belgio; i canadesi non sono riusciti a conquistare nessun punto, subendo tre sconfitte in altrettanti match.
Ciononostante, Alphonso Davies tramite i social si dice soddisfatto dell’esperienza in questi Mondiali; anzi, aggiunge che il movimento calcistico canadese crescerà progressivamente, per un futuro che si prospetta radioso.
Calcio, Manuel Neuer entra nella storia della Coppa del Mondo: nessuno come lui!
Di seguito, le dichiarazioni della stella della Nazionale canadese: “Sono molto fiero di questa squadra per tutto quello che abbiamo raggiunto insieme. Non abbiamo conquistato il risultato che volevamo al Mondiale, ma il futuro per il calcio in questo Paese è radioso. Grazie a tutti i tifosi per il supporto che ci avete dato, passo dopo passo, in Qatar“.
Very proud of this team for everything we’ve achieved together.We didn’t get the results we wanted at the World Cup, but the future for football in this country is bright. Thank you to all the travelling support for coming all the way to Qatar to support us every step of the way. pic.twitter.com/BvLZqRcgF0
— Alphonso Davies (@AlphonsoDavies) December 1, 2022
Foto: LaPresse