Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Brasile-Corea del Sud, sfida con un netto favorito. Ma se ci fosse una sorpresa

Pubblicato

il

Ai Mondiali di calcio di Qatar 2022 si entra ogni giorno di più nel vivo della competizione. Dopo il termine della fase a gironi, sono gli ottavi di finale a scandire il ritmo di una rassegna iridata sempre più veloce.

Dopo aver visto Olanda, Argentina, Francia e Inghilterra passare il turno, si attende di capire chi fra Brasile e Corea del Sud potrà sedersi al tavolo delle migliori 8 dello spettacolo planetario.

Da una parte i super favoriti verdeoro di Tite, dall’altra gli outsider del portoghese Paulo Bento. Sulla carta non c’è partita, anche perché le sorprese, arrivati a queste livello stanno sempre più diminuendo, ma guai a dare per morta in partenza una squadra che ha superato molte difficoltà per arrivare a questo punto del torneo dimostrando a più riprese di saper soffrire.

Ci sarà il confronto fra Neymar e Son? Questo dipenderà dalle condizioni fisiche del brasiliano. Attenzione però, perché il tema principale dovrebbe essere quello corale delle squadre: la tecnica e la qualità dei sudamericani contro l’organizzazione e l’intensità degli asiatici.

Chi la spunterà? La parola all’unico giudice supremo: il campo. Di seguito le probabili formazioni di Brasile-Corea del Sud.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung.

Foto: (AP Photo/Themba Hadebe)

Exit mobile version