Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Canada-Marocco, i Leoni dell’Atlante ad un passo dalla storia

Pubblicato

il

Inutile stare ad allungare troppo il brodo o creare giri di parole inutili: alle ore 16.00 di oggi si gioca Canada-Marocco, incontro valido per la terza e ultima giornata del Girone F ai Mondiali di calcio di Qatar 2022, un’occasione incredibile per i marocchini.

Sì, perchè Achraf Hakimi e compagni arrivano a questa sfida avendo addirittura una doppia chance: gli basterà infatti non perdere contro i nordamericani, già eliminati dal torneo, per accedere agli ottavi di finale ed eguagliare il miglior risultato del Marocco ai Mondiali: la top 16 raggiunta nel 1986.

Valori tecnici e organizzazione: queste le caratteristiche che hanno fatto sin qui della formazione allenata da Walid Regragui una delle sorprese del torneo iridato.

Attenzione però, perché di fronte ci sarà però un Canada eliminato, e sulla carta meno completo della compagine del Maghreb, ma che non vorrà smettere di fare esperienza sulla ribalta internazionale magari togliendosi lo sfizio di trovare la prima vittoria di sempre ai Mondiali di calcio.

Ora è il momento di far parlare il campo: di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà alle ore 16 in quel dell’Al-Thumama Stadium di Doha, visibile in diretta su Raisport+ HD e seguibile con la Diretta LIVE scritta di OA Sport.

CANADA (4-4-2): St. Clair; Johnston, Steven Vitoria, Miller, Adekugbe; Buchanan, Kone, Eustaquio, Hoilett; Davies, David.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amrabat, Ounahi, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Foto: Lapresse

Exit mobile version