Calcio
Calcio, Mondiali 2022: come stanno gli infortunati in casa Brasile? Novità per Neymar, Danilo e Alex Sandro
Il Brasile si appresta a sfidare agli ottavi di finale, nella giornata di domani lunedì 5 dicembre (alle ore 20:00 italiane) la Corea del Sud ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. I verdeoro partono naturalmente favoriti, anche se in questa Coppa del Mondo nessun avversario va sottovalutato.
Il Commissario Tecnico della Nazionale brasiliana, Tite, deve fare i conti con più di un infortunio: come noto, sia Gabriel Jesus che Alex Telles non potranno più essere a disposizione di Tite per il resto della competizione, mentre (come riportato da O Globo) ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Alex Sandro, Danilo e Neymar.
Tra i tre, è Alex Sandro quello che ha più probabilità di poter giocare dal 1′ contro la selezione coreana (vista anche l’assenza sulla sinistra di Telles); anche Danilo migliora, ma non dovrebbe partire titolare domani sera. Per quanto riguarda, infine, Neymar, alle prese con l’infortunio subito nella gara d’esordio, è tornato ad allenarsi in campo; non ancora in gruppo, ma progressivamente il giocatore del PSG si avvicina al rientro.
Foto: LaPresse