Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Corea del Sud-Portogallo. Asiatici per la qualificazione, lusitani per la storia

Pubblicato

il

Ai Mondiali di calcio di Qatar 2022 è il momento di chiudere la fase a gironi della 22esima edizione della competizione iridata. Il Gruppo H offre una partita interessantissima: oltre a Uruguay-Ghana infatti, vi sarà anche un’imprevedibile Corea del Sud-Portogallo che, dalle ore, 20 potrebbe determinare le sorti del girone e anche ovviamente del tabellone dei successivi ottavi di finale.

Qual è, al momento, la situazione del girone? Il Portogallo a 6 punti è primo nel girone e già qualificato, e in questa gara cercherà di andare per la storia vincendo la terza partita in agenda per fare l’en plein. La Corea del Sud – 1 punto (-1 differenza reti) sin qui messo a referto – dovrà, dal canto suo, per forza vincere sperando che, in contemporanea, il Ghana (3 punti) non batta l’Uruguay (1 punto, -2 differenza reti) e che se i sudamericani dovessero vincere, non andassero a imporsi con un divario troppo ampio, invertendo il dato relativo all’attuale differenza reti.

Sport in tv oggi (venerdì 2 dicembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Grandi grovigli e rebus a cui però Paulo Bento, tecnico dei coreani e grande gloria del Portogallo (per lui sarà una partita speciale) ha detto di non pensare: gli asiatici insomma vogliono andare in campo per vincere cercando di limitare Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e compagnia. La parola, come sempre in questi casi, passerà al campo: unico giudice supremo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version