Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Cristiano Ronaldo: “Mai voltato le spalle al Portogallo, vincere era il mio sogno”

Pubblicato

il

L’avventura del Portogallo ai Mondiali 2022 si è fermata contro un incredibile Marocco, prima squadra africana a raggiungere le semifinali nella storia della manifestazione. Con ogni probabilità dunque, si sono anche esaurite le chance per Cristiano Ronaldo di alzare il più ambito dei trofei.

Tra le tante polemiche e controversie, dentro e fuori al campo, il fenomeno portoghese ha trovato le parole per esprimere le sue sensazioni e lo fa tramite un post social: “Vincere una Coppa del Mondo con il Portogallo è stato il sogno più grande e ambizioso della mia carriera. Fortunatamente ho vinto molti titoli internazionali, anche per il Portogallo, ma portare il nome del nostro Paese ai massimi livelli mondiali era il mio sogno più grande”.

Ho lottato per questo – aggiunge – ho dato tutto in campo. Non ho mai voltato le spalle alla battaglia e non ho mai rinunciato a questo sogno. Purtroppo ieri è finito. Non ha senso reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che sono state dette molte cose, sono state scritte molte cose, sono state fatte molte ipotesi, ma l’impegno profuso per il Portogallo non è cambiato nemmeno per un istante. Non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni di squadra e al mio Paese”.

Calcio, la lettera di Georgina in difesa di Cristiano Ronaldo: “Il tuo amico ha sbagliato, non si può sottostimare il migliore del mondo”

Poi la conclusione, che lascia aperta ogni porta per eventuali decisioni sul suo futuro come calciatore della nazionale lusitana:Per ora non c’è molto altro da dire. Grazie Portogallo, grazie Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato… Ora speriamo che il tempo sia un buon consigliere e permetta a tutti di trarre le proprie conclusioni”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità