Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Cristiano Ronaldo da record! Presenza numero 196 in nazionale, solo il kuwaitiano Bader Al-Mutwa come lui

Pubblicato

il

Nonostante le controversie, nonostante tutte le distrazioni fuori e dentro al campo, nonostante un rendimento sempre più altalenante, Cristiano Ronaldo continua a scrivere pagine su pagine di storia del calcio. Oggi, nella sfida contro il Marocco, il portoghese ha fatto scrivere l’ennesimo record della sua carriera.

Nel momento del suo ingresso, avvenuto al 51° minuto al posto di Ruben Neves e con il Portogallo già sotto per 1-0 contro i nordafricani, il nativo di Madeira ha scritto il numero 196 nella casella della sue presenze con la selezione della nazionale portoghese.

Calcio, Mondiali 2022. Messi raggiunge Batistuta ed entra nella top-10 della classifica all-time ai Mondiali

Un numero assolutamente incredibile, a tal punto da portarlo in testa alla classifica all-time dei calciatori più presenti con la propria nazionale. Staccato e lasciato a quota 195 il malese Chin Aun Soh, Ronaldo ha affiancato alla cime di questa speciale graduatoria Bader Al-Mutwa, bandiera della nazionale del Kuwait, con cui ha esordito ormai 19 anni fa e di cui è ovviamente capitano e giocatore simbolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità