Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Cristiano Ronaldo: “Siamo un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne”
Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. Dopo la separazione con il Manchester United, l’interessamento dell’Al-Nassr, la polemica dopo il cambio in Portogallo-Corea del Sud nella fase a gironi dei Mondiali di calcio e molto altro, tiene ora banco la questione legata alla partenza in panchina negli ottavi di finale contro la Svizzera ed il successivo presunto litigio con l’allenatore Fernando Santos.
Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani portoghesi, CR7 avrebbe infatti avuto una discussione accesa con il proprio CT dopo l’incontro ed avrebbe addirittura minacciato di lasciare il Qatar e quindi la Nazionale.
Oggi è però arrivata la smentita da parte della Federazione Calcistica portoghese e poco dopo anche Ronaldo ha tenuto a tranquillizzare tutti tramite un tweet: “Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una Nazionale troppo coraggiosa per lasciarsi spaventare da qualsiasi avversario. Una squadra nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Credici con noi! Forza, Portogallo”.
Calcio: la Spagna guarda avanti, Luis de la Fuente nominato nuovo CT
Chiuso questo discorso, il Portogallo e CR7 potranno ora concentrarsi unicamente sul quarto di finale contro il Marocco in programma sabato 10 dicembre alle ore 16:00. In palio ci sarà la semifinale contro la vincente del match Inghilterra-Francia.
Foto: LaPresse