Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Dalic: “Rispettiamo il Giappone, ma vogliamo andare avanti”

Pubblicato

il

Il quadro degli ottavi di finale verso i quarti va sempre più definendosi ai Mondiali di calcio di Qatar 2022. Fra gli incontri ancora da disputare però, c’è un interessante Croazia-Giappone, che potrebbe regalare delle sorprese.

A parlare dell’incontro è stato il ct della Croazia, vicecampione del mondo, Zlatko Dalic, che fotografando la contesa contro i nipponici ha detto: “Prima di tutto è importante sottolineare come rispettiamo tutti il nostro avversario. Hanno battuto due nazionali campioni del mondo come Spagna e Germania. Hanno dimostrato carattere e mentalità. Dico ai miei giocatori di non sottovalutare nessuno”.

Poi ha aggiunto: “Sappiamo che agiranno come dei samurai, questa è una delle loro qualità. Dobbiamo organizzarci di conseguenza se vogliamo passare il turno. Dobbiamo giocare il nostro calcio senza sottovalutare nessuno, poi il campo ci dirà chi è stato il migliore”.

Infine, sull’eventualità di una partita che si prolunghi oltre il 90′, Zlatko Dalic si è così espresso: “Spero di vincere la partita prima dei supplementari e dei rigori. Sappiamo di dover affrontare un avversario che per carattere non si arrende mai. Abbiamo anche noi però una mentalità simile a quella del Giappone, non ci arrendiamo mai. Domani ci devono guidare la fiducia e la fede, siamo pronti a combattere e a dare il massimo”.

Foto: (AP Photo/Thanassis Stavrakis)

Exit mobile version