Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Dalic: “Siamo stati fortunati. Gvardiol è il miglior difensore al mondo”

Pubblicato

il

Una Croazia rocciosa è riuscita a superare lo scoglio Belgio indenne, pareggiando 0-0, agguantando così la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali.

Il commento del commissario tecnico Zlatko Dalic in conferenza stampa sul match: “Mi congratulo con i nostri giocatori per aver superato il girone, avevo detto ieri che mi aspettavo una battaglia contro una grande squadra, perché il Belgio non può giocare male tre volte. La Croazia è stata bravissima, soprattutto per un’ora e nel primo tempo, abbiamo avuto il controllo della partita, abbiamo avuto un netto rigore, ma ancora una volta il VAR ci è stato avverso ma non ci ha influenzato. Siamo stati un po’ fortunati”.

Sul prossimo avversario: “Non vorrei commentare il prossimo avversario, probabilmente sarà la Spagna, ma vedremo. Sono una grande nazionale, una grande selezione con tanti giovani. Abbiamo avuto precedenti difficili contro di loro. Se arriva la Spagna ci prepareremo bene, ora dobbiamo riposare. Oggi abbiamo visto una squadra diversa, unita ad esperienza e gioventù”. 

Poi si sbilancia su Josko Gvardiol, determinante oggi: “Da quello che ho visto, per me è il miglior difensore del mondo. Il più completo, a 20 anni giocare con tanta esperienza e questo pure è qualcosa di fantastico”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version