Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Deschamps: “La Polonia? Non è solo Lewandowski”

Pubblicato

il

I campioni in carica attesi all’esame di polacco. La Francia di Didier Deschamps non vede l’ora di scendere in campo negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022.

Per i transalpini all’orizzonte c’è la prova con una Polonia che sin qui non ha convinto, ma che vanta nella sua rosa diversi giocatori di assoluto valore: su tutti il cannoniere del Barcellona, Robert Lewandowski.

A mettere tutti in guardia, in conferenza stampa, sui potenziali pericoli di questo incrocio per i Bleus, è stato lo stesso Deschamps, che si è così espresso“Lewandowski? Ovviamente è un calciatore che fa la differenza in zona gol, dovremo riuscire a limitarlo. Oltre all’intelligenza tattica e alle doti tecniche, è un calciatore che usa molto bene il suo corpo e anche il pallone più insignificante può diventare pericoloso quando contro c’è lui”.

Poi entrando nelle pieghe dei possibili sviluppi avversari, il selezionatore d’oltralpe ha specificato: “La Polonia è una squadra che difende molto bene, adora difendere, ma non si limiterà a fare questo. Ci sono calciatori forti e con esperienza internazionale come Szczesny, Glik, Zielinski, Grosicki. Non c’è solo Lewandowski”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version