Calcio
Calcio, Mondiali 2022, Didier Deschamps: “Inghilterra squadra di qualità, Mbappé saprà essere decisivo”
Iniziano oggi i quarti di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Uno degli scontri più attesi è senza dubbio quello che domani vedrà impegnate due delle nazionali più quotate dell’intera manifestazione, ovvero i Campioni in carica della Francia e l’Inghilterra.
Alla vigilia del match, come riportato da ANSA, il Commissario tecnico francese, Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa, tessendo le lodi del suo giocatore più rappresentativo: “Kylian Mbappé ha questa capacità di essere sempre in grado di fare la differenza”.
“Anche nell’ultima partita, dove non era al massimo della forma rispetto alle prime due, è stato comunque decisivo – ha proseguito – Kylian rimane sempre Kylian, con questa capacità di essere decisivo in ogni momento”.
La presenza del fenomeno parigino creerà non pochi grattacapi alla squadra di Gareth Southgate. Deschamps ha poi aggiunto: “Immagino che gli inglesi prenderanno delle contromisure per arginarlo, come hanno fatto i quattro nostri avversari precedenti. La velocità potrà essere il fattore chiave della partita: quando vai veloce, l’avversario ha meno tempo per organizzarsi, anche se ci vuole qualcosa di diverso dalla velocità per segnare”.
Infine il CT francese ha messo in guardia i suoi: “Questa squadra inglese ha molto successo nelle fasi di transizione, dove ha segnato più della metà dei suoi gol. Ma non ha solo quella qualità, ne ha molte nel gioco ed è anche in grado di segnare da calcio piazzato”.
Foto: LaPresse