Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Didier Deschamps: “Loro avranno grande supporto, ma i tifosi non segnano”

Pubblicato

il

Si apre oggi il tabellone delle semifinali ai Mondiali di Qatar 2022. La manifestazione è ormai entrata nelle fasi decisive, con solo quattro squadre rimaste ancora in corsa. Si parte stasera con Argentina-Croazia, mentre domani sarà il momento di Francia-Marocco.

Oggi, in conferenza stampa, ha parlato il CT transalpino Didier Deschamps. Queste le sue parole:Questa squadra ha un’organizzazione difensiva molto buona. Ma con questo non voglio ridurre la squadra marocchina a questo aspetto. Ha un sistema molto efficace, molto razionale, dove i giocatori si sentono bene, con calciatori di qualità sul piano offensivo, capaci di far male”.

Il Marocco ha subito sin qui un solo gol (per giunta un autogol del difensore Nayef Aguerd), ma la Francia è la seconda squadra per numero di marcature: “Nel nostro gruppo si è instaurata una dinamica positiva, ogni giorno è un piacere stare con questo gruppo. Non c’è nessun segreto per ottenere risultati. Serve una combinazione di tante cose: la qualità dei giocatori, ma non basta, la forza collettiva, lo stato d’animo, sono fondamentali”.

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Vogliamo la finale”

Infine il CT ha parlato del grande supporto che i tifosi marocchini hanno mostrato sin qui alla propria squadra:So bene che ci sarà un grande tifo per loro, so anche come questo appoggio sia molto rumoroso, è una certezza, il mio staff mi ha relazionato anche su questo. E’ bene che i miei sappiano cosa li aspetta, ma per fortuna non sono i tifosi che segnano i gol. In ogni caso siamo pronti per un certo tipo di atmosfera”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità