Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Fernando Santos: “Nel secondo tempo abbiamo rallentato troppo, colpa mia”

Pubblicato

il

Sconfitta ininfluente per il Portogallo ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. I lusitani sono stati battuti per 2-1 dalla Corea del Sud ma, grazie al successo dell’Uruguay sul Ghana, hanno comunque vinto il girone H. Agli ottavi di finale la squadra europea sfiderà dunque la seconda del gruppo G.

Al termine della partita odierna ha parlato in conferenza stampa il ct del Portogallo Fernando Santos: “Nel secondo tempo l’avversario ha iniziato a vincere più contrasti e i miei ragazzi hanno avuto molti alti e bassi. Nel primo tempo non li abbiamo lasciati partire in contropiede, ma nella ripresa la palla girava più lentamente, con azioni individuali. All’intervallo ho avvertito che andando in profondità stavamo creando pericoli. Giocare corto non bastava, ma nella ripresa non ci siamo riusciti. Le cose non sono andate bene e la responsabilità è mia, ovviamente”.

Calcio, Mondiali 2022: maledizione dei rigori contro l’Uruguay. Ghana prima Nazione dopo oltre 50 anni a sbagliarne due

L’allenatore dei lusitani ha poi proseguito: “Il morale è alto e ora scenderà un po’, il che è normale. Questo gruppo è molto concentrato e dobbiamo continuare a essere gli stessi che siamo stati fino ad ora. Non possiamo mai rallentare, in un Mondiale qualsiasi avversario è molto pericoloso”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità