Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Frenkie de Jong: “Messi fa la differenza da 15 anni, non c’è modo per fermarlo”

Pubblicato

il

Paesi BassiArgentina, dopo aver superato rispettivamente agli ottavi Stati Uniti d’AmericaAustralia, sono pronte per affrontarsi ai quarti di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar: il match che vedrà protagoniste le due Nazionali è in programma venerdì 9 alle ore 20:00 (ore italiane).

Per quanto il suo numero 10 non sia l’unico giocatore da tenere d’occhio, è chiaro che per gli avversari dell’Albiceleste la maggiore preoccupazione sia rivolta verso Lionel Messi e, soprattutto, sul cercare una maniera per ostacolare (se possibile) le sue illuminanti giocate. Ne è più che consapevole Frankie de Jong, che per giunta ha anche avuto l’onore di averlo come compagno di squadra.

Calcio: Qatar 2022 è il Mondiale dei rigori sbagliati, percentuali di realizzazione storicamente basse

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal centrocampista del Barcellona e riportate da Marca: “Abbiamo molte possibilità di arrivare in semifinale, ma sappiamo anche la forza dell’avversario che troveremo davanti. Messi? Sono 15 anni che fa la differenza, e non c’è modo per fermarlo; ci hanno provato in tutte le maniere possibili ma molto spesso hanno fallito. Credo sia difficile sacrificare giocatori per marcarlo, perché vorrà dire che altri giocatori saranno liberi“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version