Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Futuro da scrivere per Luis Enrique: dimissioni in vista?

Pubblicato

il

La Spagna è crollata ai calci di rigore contro il Marocco negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Un fallimento per la Nazionale iberica dopo l’uscita ai gironi nel 2014 e l’eliminazione sempre agli ottavi nel 2018.

Un’uscita prematura che mette in discussione la posizione di Luis Enrique: il tecnico asturiano è stato decisamente criticato in patria dalla stampa per il gioco proposto, la rinuncia ad un centravanti di ruolo e idee di calcio ancorate alla vecchia tradizione del tiki taka e non troppo evolute nella modernità.

Il presidente federale Luis Rubiales aveva annunciato che avrebbe discusso con Luis Enrique il futuro dopo i Mondiali: il contratto dell’ex tecnico di Barcellona e Roma scade a fine 2022. Anche l’allenatore sta riflettendo in questi giorni alle sue prospettive: le dimissioni sembrano essere un’ipotesi concreta sul piatto. Emergono già i nomi dei possibili sostituti a cominciare dall’ex Villareal e Valencia Marcelino, il c.t. in uscita dal Belgio Roberto Martinez e il c.t. attuale dell’under 21 Luis De La Fuente.

Foto: Lapresse

Exit mobile version