Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “Contro il Senegal non sarà facile, ci stiamo allenando sui rigori”

Pubblicato

il

Dopo aver vinto il girone B con sette punti, l’Inghilterra vuole continuare a far bene ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Domani i Tre Leoni sfideranno alle ore 20:00 il Senegal con l’obiettivo di strappare il pass per i quarti. 

Alla vigilia della partita l’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha parlato degli avversari in conferenza stampa: “Sono ben organizzati e hanno buonissime individualità. E poi hanno un atletismo simile a quello degli Usa. Il Senegal gioca con grande sicurezza, noi dovremo farci trovare molto concentrati. Finora siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, ma ora, nella fase ad eliminazione diretta, le cose cominciano a farsi molto più serie”. 

Per la sfida di domani Southgate avrà tutta la rosa a disposizione. Il nativo di Watford non ha però fatto capire chi partirà titolare: “Al di là degli elementi con i quali inizieremo, non ci sono giocatori giusti o sbagliati. Avremo bisogno di tutta la panchina. È fantastico avere l’intera squadra che sta bene”.

Calcio, Mondiali 2022. Influenza per il ct del Senegal Aliou Cissé, a rischio per l’Inghilterra?

Il ct dei Tre Leoni ha concluso dicendo: “Da un po’ ci stiamo allenando sui rigori. E’ giusto trovare un equilibro: non dobbiamo renderla una situazione più drammatica di quella che dovrebbe essere, ma allo stesso tempo dobbiamo essere sicuri di farci trovare preparati”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version