Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “Non potevamo dare di più, sono orgoglioso dei miei ragazzi”
È finita ai quarti di finale l’avventura dell’Inghilterra ai Mondiali 2022 di calcio. Al Al Bayt Stadium di Al Khor (Qatar) i Tre Leoni hanno lottato dal primo all’ultimo minuto ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi alla Francia con il risultato di 2-1.
Al termine dell’incontro è arrivato il commento a caldo dell’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate: “La prestazione è stata all’altezza delle aspettative, ma le partite le decidono i gol. Non potevamo dare di più, è stata una sfida equilibrata decisa da episodi piccoli. Sono orgoglioso del nostro percorso, abbiamo subito due reti e sprecato tante occasioni”.
Pesa sicuramente tanto l’errore dal dischetto di Harry Kane sul punteggio di 2-1. Southgate però ci ha tenuto a proteggere il suo giocatore: “Kane è un giocatore incredibile e affidabile, senza i suoi gol non saremmo mai arrivati fin qui. Credevamo di poter vincere questo Mondiale perché la squadra c’è. Congratulazioni alla Francia”.
Il ct dei Tre Leoni ha concluso parlando del suo futuro: “Dopo ogni torneo ci siamo sempre riuniti con la federazione per riflettere sul futuro. C’è bisogno di tempo per far sì che tutti prendano le decisioni corrette”.
Foto: LaPresse