Calcio
Calcio, Mondiali 2022, Gareth Southgate: “Possiamo creare problemi alla Francia col nostro gioco”
Dopo due giorni di pausa, i Mondiali 2022 ripartono con i quarti di finale. Si giocherà domani una delle partita più attese della manifestazione: Inghilterra-Francia. Due squadre che partivano con ambizioni di vittoria e che sin qui hanno dimostrato di potersela giocare fino alla fine.
Alla vigilia del match Gareth Southgate, CT inglese, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole, come riportate da ANSA: “Non ha senso entrare in una partita come questa e pensare a coprirsi. Crediamo di poter causare problemi con il nostro gioco e intendiamo farlo”.
Southgate lascia dunque intendere che l’Inghilterra proverà ad impostare una partita offensiva, senza paura dell’importante potenza di fuoco che la Francia può schierare in attacco.
“Quattro anni fa se avessimo giocato con la Francia avremmo potuto parlare di una buona partita, ma sinceramente non avevamo alle spalle prestazioni, esperienze di grandi serate che potessero davvero darci la fiducia che avremmo potuto vincere – ha proseguito Southgate – Ora abbiamo avuto tante di quelle notti e sappiamo che in questa fase le partite saranno molto equilibrate, ma sappiamo di avere le qualità per vincerla”.
Foto: LaPresse