Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “Siamo stati concreti in zona goal, contro la Francia dovremo dare il massimo”

Pubblicato

il

Bellissima vittoria dell’Inghilterra negli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio. Al Al Bayt Stadium di Al Khor (Qatar) i Tre Leoni hanno battuto il Senegal con un netto 3-0 (reti di Jordan Henderson, Harry Kane e Bukayo Saka) e hanno così strappato il pass per entrare tra le migliori otto squadre di questa rassegna iridata. 

Subito dopo la vittoria ha commentato quanto successo il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate: “Mi ha fatto piacere la nostra concretezza in zona gol e il modo in cui la squadra ha lavorato senza palla. Non abbiamo fatto benissimo nella prima mezz’ora, mentre il Senegal aveva molta energia e pressava bene. Le nostre migliori opportunità sono arrivate dalla riconquista della palla, credo che Bellingham e Henderson siano stati eccezionali sotto questo aspetto. Kane? Tutti i centravanti vorrebbero segnare sempre. Credo che il suo gioco di raccordo sia importante per lui e per noi. Oggi ha fatto molto meglio nella seconda parte di gara.”

L’allenatore dei Tre Leoni ha poi proseguito parlando di Raheem Sterling e della sua situazione delicata (il giocatore del Chelsea ha lasciato il Qatar prima della partita odierna per motivi familiari): “La priorità è che stia con la sua famiglia e noi lo sosterremo e gli daremo tutto il tempo di cui ha bisogno. Non so se può tornare, non voglio metterlo sotto pressione. A volte il calcio non è la cosa più importante, la famiglia viene prima di tutto”. 

Calcio, l’Inghilterra prima soffre poi domina: 3-0 contro il Senegal, sfida con la Francia ai quarti dei Mondiali

Ai quarti di finale l’Inghilterra affronterà la Francia (match in programma sabato 10 dicembre alle 20:00) e Southgate sa benissimo che non sarà una sfida facile: “La Francia è una squadra eccezionale, con ottimi record e grandi individualità. Dovremo giocare al nostro miglior livello possibile”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version