Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gianni Infantino: “Grande successo, lo dimostrano i numeri”

Pubblicato

il

Avvicinandosi la fine dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, è tempo di bilanci su come si sia svolta (con responso positivo o negativo) questa edizione della Coppa del Mondo, tanto discussa quanto attesa da tutti gli addetti ai lavori; al proposito quel che si può affermare con certezza è che non è mancato lo spettacolo.

Sorprese continue, statistiche in costante aggiornamento per la straordinarietà delle prestazioni delle squadre e dei singoli giocatori che hanno caratterizzato questo Mondiale. E in più, anche i numeri menzionati da Gianni Infantino (presidente della FIFA) testimoniano la bontà dei risultati portati a casa, quando mancano ancora le due finali (per il titolo e per il terzo posto).

Calcio, Mondiali 2022: Francia, esclusi focolai di covid in vista della finale

Di seguito, le parole di Infantino rilasciate pochi minuti fa in conferenza stampa: “Aspetterò la fine del Mondiale per dare un bilancio complessivo, ma è stato un grande successo: lo dicono i numeri, con 3,7 milioni di spettatori, per giunta senza nessun incidente, e mancano ancora due partite. In molti hanno deciso di venire qui e scoprire il Qatar, il mondo arabo, così come i qatarioti hanno deciso di accogliere persone provenienti da tutto il mondo, così da conoscersi meglio a vicenda. Marocco? Un Mondiale giocato meravigliosamente, mi tolgo il capello dinanzi a ciò che hanno fatto così come davanti a Ghana o Senegal. Sulla questione della fascia ‘One Love’ c’è da dire che la FIFA rappresenta 211 Paesi, ognuno con una diversa cultura, e bisogna trovare il modo di andare d’accordo, tutti insieme: non è questione di divieto o proibizione, ma di rispetto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità